Request
Book
arrivo
9
Mai
2018
partenza
9
Mai
2018
la cort my dollhouse
arrivo
9
Mai
2018
partenza
9
Mai
2018
la cort my dollhouse
Our Story The Doll Adults only Location Gallery
Tradizione | Artigianato | Nostalgia
Let's play!

Giocattoli di legno della Val Gardena.

Nell’Adults Only Hotel La Cort My Dollhouse tutto gira intorno alla tradizionale bambola di legno.

Le origini del giocattolo di legno gardenese risalgono al 1680. Gli abitanti, che già all'epoca commerciavano in merletti a tombolo e ricami, si resero presto conto che i giocattoli di legno potevano fornire un buon reddito per il sostentamento delle loro famiglie, spesso molto numerose. Per questo sempre più famiglie appresero questa forma di artigianato.
I soggetti, inizialmente piuttosto semplici e poi sempre più raffinati, comprendevano bambole 👧 di tutte le dimensioni, piccoli cavalli, animali vari, cavalli a dondolo e giochi di movimento. Fino al 1930 circa, gran parte della popolazione gardenese era impegnata nella produzione di giocattoli in legno.
Per continuare e mantenere viva questa preziosa tradizione, l'artista Judith Sotriffer ha dato nuova vita alla bambola realizzando i giocattoli con amore e abilità speciali.
La collaborazione tra Maria e Judith trova il suo coronamento nel La Cort My Dollhouse. Qui potete conoscere il mondo della bambola della Val Gardena e intraprendere un viaggio nostalgico nel passato.

I nostri punti di forza

Cibo prelibato, infinity pool, panorama sulle Dolomiti e servizio cordiale